TARI - Tassa Rifiuti
A decorrere da 1 gennaio 2014, è in vigore il nuovo tributo comunale sui rifiuti (TARI), che sostituisce integralmente il precedente regime di prelievo sui rifiuti (TARES) e viene definita e riscossa dal Comune in cui ha sede l'immobile.
La TARI è dovuta da chiunque possieda o detenga locali o aree scoperte a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti. Pertanto l'allacciamento anche ad un solo servizio pubblico (gas, acqua o energia elettrica) o la presenza di arredo implica l'assoggettabilità al tributo.
La TARI viene applicata su due grandi categorie di utenze:
- UTENZE DOMESTICHE (privati cittadini)
- UTENZE NON DOMESTICHE (locali per uffici o attività commerciali e d’impresa)
Si compone di:
- PARTE FISSA determinata in base alle componenti essenziali del costo del servizio di igiene ambientale (investimenti, ammortamenti, personale) è legata alla superficie degli immobili;
- PARTE VARIABILE rapportata alle quantità di rifiuti raccolti, al servizio fornito, alle entità dei costi di gestione è legata alla reali produzione di rifiuti.
E' INOLTRE POSSIBILE CONSULTARE LA SEZIONE:
(SERVIZIO GESTIONE RIFIUTI) https://www.comune.vigone.to.it/ita/pagine.asp?id=152&idindice=1&title=SERVIZIO%20DI%20GESTIONE%20DEI%20RIFIUTI
Leggi di più